Le Squadre Anas sono impegnate questa mattina nella gestione della viabilità e per consentire gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati, da parte del Comune di Marcellinara, lungo le piazzole sulla strada statale 280 ‘Dei Due Mari’ in provincia di Catanzaro.
Le attività, eseguite in sinergia e collaborazione con il Comune – che si occuperà dello smaltimento – sono orientate al mantenimento del decoro e per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti solidi urbani lungo la statale, al fine di prevenire pericoli per la viabilità, l’ambiente e la salute pubblica. Durante le operazioni di pulizia sono stati raccolti 3 camion di rifiuti di vario genere.
Anas è da sempre orientata al mantenimento del decoro lungo le strade di propria competenza e svolge di frequente interventi di pulizia con mezzi e fondi propri.
L’incessante nonché illegale abbandono di rifiuti solidi urbani lungo le strade rende però questa attività sempre più difficoltosa e dispendiosa, assumendo particolare rilevanza durante il periodo estivo.