Muore il sindaco di Gerace, Giuseppe Pezzimenti

Muore il sindaco di Gerace, Giuseppe Pezzimenti

Condividi

E’ morto, dopo una lunga malattia, all’età di 75 anni, Giuseppe Pezzimenti, sindaco di Gerace.

La vicinanza di Palazzo Alvaro alla famiglia del primo Cittadino e alla comunità geracese è stata espressa dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace e dal Consigliere delegato Rudi Lizzi.

«L’amministrazione metropolitana si stringe nel dolore della famiglia del sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti, scomparso nella serata di ieri». E’ quanto scrivono, in una nota stampa, il sindaco facente funzioni, Carmelo Versace, ed il consigliere delegato, Rudi Lizzi, rivolgendo il proprio «cordoglio all’intera comunità geracese».

«Ci ha lasciati – proseguono – una parte importante della storia e della vita amministrativa del comprensorio. Il sindaco Giuseppe Pezzimenti ha costantemente vissuto l’impegno politico con passione e dedizione, sempre nell’interesse della propria comunità».

«Ha lottato fino alla fine – ha, quindi, specificato il consigliere Lizzi – e la sua morte rappresenta una grave perdita per tutti noi. Insieme abbiamo condiviso un percorso politico e amministrativo entusiasmante. Lascia un profondo vuoto nel cuore di quanti hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo». La Città Metropolitana intende rivolgere le più sentite condoglianze ai familiari.

Occhiuto: cordoglio per scomparsa Pezzimenti, esempio di professionalità e passione politica
“Cordoglio della Giunta regionale per la scomparsa di Giuseppe Pezzimenti, medico e sindaco di Gerace. Già consigliere regionale, è stato esempio di valente professionalità e politico appassionato. Alla famiglia e alla comunità del Comune reggino la nostra sincera vicinanza”. Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.


Condividi