Un nuovo riconoscimento per lo chef calabrese Luigi Mazzei. A Cervia gli è stata conferita la croce ufficiale della Nip World Masterchef 2023: una nomina di eccellenza che viene riconosciuta ai migliori chef professionisti delle diverse discipline di cucina, pasticceria, panificazione, e pizzeria.
Un titolo che vuole valorizzare la professionalità, l’esperienza e le competenze di tutti i cuochi che hanno dedicato il proprio tempo e le proprie risorse a specializzarsi, studiare e ricercare nuovi modi e tecniche di lavoro.
Mazzei ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della ristorazione all’età di 10 anni, da autodidatta. La sua voglia di mettersi continuamente in discussione lo ha portato in giro per il mondo, sino a Bogotà, in Colombia, dove è membro ufficiale dell’associazione “Mondo Culinario”.
Le sue esperienze internazionali sono ben rappresentate nella sua cucina, frutto di contaminazione ma anche rispetto della tradizione.
Luigi è da 7 anni chef patron del ristorante Manfredi, locale storico della città di Catanzaro, con oltre 50 anni di attività.
Perseveranza, voglia di mettersi in gioco e formazione continua: sono le peculiarità dello chef Mazzei, insieme alla passione e quel pizzico di follia che non devono mancare mai.