Si consolida collaborazione per la formazione tra “Calabria Cardioprotetta” e “Tonno Callipo Volley”

Si consolida la partnership tra l’associazione “Calabria Cardioprotetta”, la Tonno Callipo Volley e la Tonno Callipo Group.
Reduce dalla vittoria di sabato scorso della Coppa Italia di Serie A2, in cui il sodalizio lametino era presente con il suo banner, la Tonno Callipo Volley ha scelto di puntare su “Calabria Cardioprotetta” per formare e rinnovare brevetti di operatori Bls-d, attraverso gli istruttori Re- Heart Maria Cristina Fazio e Alfredo Latelli componenti dell’associazione e il dottore Giuseppe Colangelo direttore del corso e presidente onorario di “Calabria Cardioprotetta”. Il corso di fine mese sarà rivolto ad alcuni componenti dello staff della squadra di pallavolo. Nei prossimi mesi, anche i dipendenti degli stabilimenti del gruppo “Callipo” saranno coinvolti in percorsi di formazione sulla cardioprotezionee la cultura del primo soccorso.

“La formazione – dichiara Alfredo Latelli presidente di “Calabria Cardioprotetta – è uno dei tre asset strategici del nostro sodalizio, accanto all’installazione di defibrillatori pubblici sul territorio e all’attività di sensibilizzazione della comunità. Il sodalizio con il gruppo “Callipo” continua ormai sin dall’inizio del nostro percorso ed è un motivo di orgoglio che ci rafforza nella consapevolezza del valore del nostro progetto”.