Plastic free ed attenti ai consumi energetici attraverso l’utilizzo di macchinari 4.0. Sanizzo e non solo, la rete del primo panino calabrese veloce, identitario e di qualità sempre più nota, apprezzata e ricercata in tutt’Italia, è riconosciuta anche per il suo essere eco- frendly e sostenibile. Ecco perché è la prima tra le 10 storie imprenditoriali di successo del Mezzogiorno che si è aggiudicata il riconoscimento assegnato da Intesa Sanpaolo.
A ritirare il premio nell’ambito della cerimonia tenutasi nei giorni scorsi a Napoli e a raccontare ad una nutrita platea di ospiti e realtà imprenditoriali dei più disparati settori, il progetto calabrese è stato Roberto Bonofiglio, tra i soci fondatori della catena presente con 9 show food tra Cosenza e Roma.
Alcuni di questi – ha detto durante il suo intervento – sono stati inaugurati nel pieno della pandemia; una sfida vinta che oggi condividiamo con i partner, con i fornitori e soprattutto con più di 100 collaboratori, risorse importanti per MI’NDUJO. Promuovere la bellezza della biodiversità e la forza della sovranità alimentare continua ad essere la bussola del percorso intrapreso.
Sono dieci le imprese di Campania, Calabria e Sicilia che sono state selezionate in virtù delle azioni messe in campo e dei risultati raggiunti attraverso la realizzazione di progetti di crescita orientati alle linee guida del Pnrr.