Si informano gli utenti che nella tarda mattinata si è verificata una nuova rottura della condotta premente Sambuco, nei pressi di Via Guglielmo Marconi, che ha causato l’interruzione delle portate idrica erogate dal grossista So.Ri.Cal. S.p.A. ai serbatoi idrici cittadini di Sambiase Alto, Sambiase Basso e Caronte.
Essi continueranno ad erogare regolarmente l’acqua nei limiti delle disponibilità idriche attualmente presenti nelle vasche di accumulo; sufficienti a compensare l’interruzione in atto ancora per diverse ore. Fa eccezione il serbatoio di Sambiase Basso le cui capacità idriche sono state compromesse dalla rottura, risultando prossimo allo svuotamento. Il ripristino delle forniture agli utenti rimarrà subordinato al completamento dei lavori di manutenzione, le cui tempistiche non sono ancora disponibili. Resta esclusa per Lamezia Multiservizi S.p.A. la possibilità di garantire il servizio in assenza della fornitura idrica da parte del Fornitore So.Ri.Cal. S.p.A.
Le zone potenzialmente interessate da disagi: Sambiase Centro storico, Sambiase Centro urbano, Via Cerasolo, Via delle Rose, Viale S. Bruno, Loc. Caronte, Loc. San. Sidero e Loc. Sant’Ermia.