Il noto Chef calabrese Emanuele Mancuso tra pochi giorni farà il suo esordio anche sulle reti Mediaset. Da qualche anno, infatti, lo vediamo stabilmente sui canali tv nazionali, a partire da TV8, dov’è iniziata la sua avventura gastronomica sul piccolo schermo.
Mancuso è stato scelto per far parte di un programma su Italia1, di cui ancora, però, non ha voluto svelare i contenuti, ma che, come in tutte le sue apparizioni televisive, parlerà sempre di Calabria e del suo territorio, attraverso i deliziosi piatti che di volta in volta realizzerà all’interno del nuovo format.
Ma lo chef di origine catanzarese, non lavora solo davanti alle telecamere, ma sta realizzando anche il suo vero sogno: ovvero l’apertura del suo ristorante che è stato già citato dalla rivista specializzata “Cook Corriere” del Corriere della Sera che lo posiziona in prima pagina nelle più attese aperture di ristoranti in Italia insieme ai nomi più importanti della cucina del Bel Paese.
“Lavoro, lavoro, lavoro. Questo è il mio motto – rivela Mancuso – e solo così si riescono a tagliare certi traguardi che sono solo il frutto di un impegno costante e di ricerca e studio sempre più attenti sulle materie prime e sulle tipicità calabresi da sempre al centro della mia cucina”.