A Lamezia cerimonia di benedizione degli elmi degli Allievi Vigili del Fuoco

A Lamezia cerimonia di benedizione degli elmi degli Allievi Vigili del Fuoco

Condividi

A Lamezia cerimonia di benedizione degli elmi degli Allievi Vigili del FuocoNella serata di mercoledì 11 maggio, alle ore 19.00, presso il Santuario San Francesco di Paola, si è celebrata la cerimonia di benedizione degli elmi degli Allievi Vigili del Fuoco.
L’elmo è forse l’elemento che più di altri contraddistingue l’essere Vigile del fuoco e che assurge a primo baluardo di difesa della sicurezza del pompiere.
Gli allievi Vigili hanno ultimato la fase didattica prevista presso il Polo di LAMEZIA Terme e completeranno il corso di formazione presso le strutture della Direzione Centrale della Formazione a Roma.
A Lamezia cerimonia di benedizione degli elmi degli Allievi Vigili del FuocoLa messa è stata officiata da Padre Vincenzo Arzente, che ha impartito la benedizione agli elmi dei corsisti, soffermandosi sull’importanza del ruolo del Vigile del Fuoco nella società e sull’abnegazione necessaria nell’affrontare questo difficile compito istituzionale, rivolgendo loro un augurio per il proseguo della vita professionale.
Durante la funzione è stata rivolta una preghiera a Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.


Condividi