La "Calabria Straordinaria" al Giro d'Italia, il 12 maggio le tappe calabresi

La “Calabria Straordinaria” al Giro d’Italia, il 12 maggio le tappe calabresi

Condividi

La "Calabria Straordinaria" al Giro d'Italia, il 12 maggio le tappe calabresiLa Regione Calabria sarà official sponsor con il brand “Calabria Straordinaria” del Giro d’Italia, partito lo scorso 7 maggio dall’Ungheria e che si concluderà il 29 a Verona.

Le tappe calabresi sono tre: due in partenza, una all’arrivo. Si parte giovedì 12 maggio da Palmi e si fa tappa a Scalea. Venerdì la partenza e prevista da Diamante con arrivo a Potenza.

Gli striscioni di “Calabria straordinaria” saranno visibili lungo tutto il percorso nonchè nella zona dell’arrivo. Nell’area Open Village, di tutte le tappe di partenza e arrivo, sarà invece presente uno stand “Calabria Straordinaria” dove sarà distribuito materiale promozionale della Regione Calabria.

“Una gara che mai come quest’anno rappresenta l’unione di tutta l’Italia: da Nord a Sud uniti dallo sport e dal sano agonismo. Anche in questa occasione – ha affermato l’assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso – mostreremo alla carovana rosa e al mondo la ‘Calabria Straordinaria’ attraverso un itinerario culturale, ricco di storia e tradizioni. Un festa dello sport che coinvolgerà le bellissime realtà territoriali di Palmi, Scalea e Diamante, con benefici per tutta la regione non solo sportivi ma anche economici”.


Condividi