I 21 alberi di pino di Piazza Garibaldi costituiscono grave pericolo per la pubblica incolumità, perché eventuali ed eccezionali eventi atmosferici ne potrebbero cagionare lo sradicamento o lo stroncamento rovinando su persone o cose essendo l’area in questione fortemente antropizzata.
E’ per questo motivo che un’ordinanza comunale ne ha disposto l’abbattimento. L’esecuzione dei lavori sarà ad opera della Società Cooperativa Malgrado Tutto che “è risultata aggiudicataria del servizio di taglio al piede di alberi di alto fusto e ripiantumazione con essenze a portamento basso”.
I lavori inizieranno lunedì 21 marzo per cui è disposto il temporaneo divieto di circolazione su piazza Garibaldi nel tratto compreso tra le intersezione con Via G. Marconi e l’intersezione con Via Poerio e via Matarazzo, dalle ore 07,00 di lunedì 21 marzo e sino alla fine dei lavori, previsti per le ore 16.00 di giovedì 24 marzo.
Nel corso dei lavori di taglio sarà interdetta anche la circolazione pedonale, con il posizionamento di barriere e altre idonee segnalazioni e con personale presente sul posto.