Lamezia Terme, domani benedizione/apertura del Presepe dell’Annunziata

Lamezia Terme, domani benedizione/apertura del Presepe dell’Annunziata

Condividi

Lamezia Terme, domani benedizione/apertura del Presepe dell’AnnunziataNella splendida e suggestiva cornice del centro storico del quartiere sambiasino domani 19 dicembre alle 18.30 avverrà la benedizione/apertura del tradizionale Presepe dell’Annunziata.

Dopo il fermo dovuto alla pandemia, si è riusciti finalmente a realizzare di nuovo lo storico presepe che occupa gran parte della chiesetta dell’Annunziata, tesoro della comunità e impreziosita per la posizione frontale con l’altra chiesetta, quella dell’Immacolata, ove è allestita una mostra di piccoli presepi offerti dagli appassionati locali dell’arte presepiale.

Ecco allora che la tradizione del Presepe dell’Annunziata, della omonima Congrega, prosegue. Una storia iniziata grazie ad un gruppo di amici appassionati che anno dopo anno (e ne sono passati più di trenta) hanno offerto alla comunità la bellezza dell’arte attraverso l’uso di semplici materiali o al riciclo di essi che hanno dato vita alla rievocazione della nascita di Gesù Bambino. Il testimone è passato alle generazioni future che con la stessa passione portano avanti una tradizione della quale non si può più fare a meno.
Di quel gruppo di amici di allora molti non ci sono più ma continuano a vivere ancora nel ricordo di chi ha raccolto l’eredità di una storia che ci si augura non finisca mai.

Appuntamento a domani, allora, alla chiesetta dell’Annunziata affinché la storia possa continuare.

C. M.


Condividi