Si sono tenute nella lunga giornata di ieri, all’interno dei locali della parrocchia della Beata Vergine del Carmine, le somministrazioni dei vaccini anti-Covid ai soggetti “over 80”.
Un’iniziativa che ha visto coinvolti tutti i gruppi parrocchiali, guidati da don Pasquale Di Cello e don Pino Latelli, volta a supportare l’intera comunità in un momento di forte destabilizzazione e paura, dettate dall’attuale emergenza pandemica.
L’idea di mettere a disposizione gli ampi spazi della parrocchia per la campagna vaccinale è nata dalla consapevolezza di quanto sia necessario velocizzare il più possibile gli iter e consentire soprattutto ai soggetti più fragili di avere tutti gli strumenti necessari per combattere questo terribile coronavirus.
Oltre 120 le dosi somministrate dai dottori Claudio Porchia, Patrizia Andricciola, Enrico Cupiraggi e Rosario Pugliano nel salone del Carmine di Sambiase, supportati da alcuni infermieri e informatori scientifici, che si sono messi a disposizione del personale medico e dei pazienti attraverso un lodevole servizio di volontariato. Ciò è stato reso possibile grazie a un collaborativo lavoro di squadra, in cui ciascuno ha offerto gli strumenti a propria disposizione per il bene dell’intera comunità, con la consapevolezza di quanto sia possibile sperare e credere in un futuro migliore soltanto con il contributo di tutti.
Oltre al personale sanitario, ai sacerdoti e ai vari gruppi, un ringraziamento speciale va alla Genius Point di Pietro Monterosso per aver messo a disposizione la connessione Internet, oltre che alla pasticceria di Piero Volpe, che ha offerto la colazione ai volontari presenti.