“Lamezia Cuore 2021”, evento formativo con al centro la cardiologia di Lamezia Terme

“Lamezia Cuore 2021”, evento formativo con al centro la cardiologia di Lamezia Terme

Condividi

“Lamezia Cuore 2021”, evento formativo con al centro la cardiologia di Lamezia TermeNella cornice del T Hotel di Feroleto Antico (CZ), il prossimo 24 e 25 settembre, a due anni di distanza dall’ultima edizione in presenza, avrà luogo l’evento formativo “Lamezia Cuore 2021”. Il congresso, il primo in Calabria completamente in presenza, il quale annovererà, tra relatori e moderatori, numerose figure di spicco della cardiologia nazionale ed internazionale, è stato organizzato dal Dr. Roberto Ceravolo, direttore della Struttura complessa di Cardiologia con Utic dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, e dalla sua equipe. L’inaugurazione si terrà alle ore 17 del 24 settembre.

Come sarà strutturato
Le due giornate del convegno saranno strutturate in 9 sessioni in totale, così denominate: nuovi orizzonti della patologia coronarica, special topic, aritmie e dintorni, the next is the future, efficacia e sicurezza dei nao nei pazienti con fa e cancro, hot topics in cardiology, corner cardiochirurgico, last but not less ed imaging cardiaco: cosa bolle in pentola.

Un corso di BLS-D per operatori sanitari
Sempre all’interno del meeting, inserito nel Programma Nazionale di Formazione Continua in Medicina, parallelamente alle sessioni sopra citate, si terrà un corso di BLS-D per operatori sanitari dell’American Heart Association. Quest’ultimo, verrà curato da istruttori specializzati, tra cui il Prof. Michele Massimo Gulizia, presidente della Fondazione “Per il tuo cuore” ANMCO, di concerto con i dottori: Nadia Ingianni, Fabiana Lucà, Massimiliano Rao e Vincenzo Tripodi. Inoltre, è previsto un concorso per ecocardiografisti dal titolo “Elementare Watson” ed alcuni premi.


Condividi