“Negli ultimi mesi, Lamezia Terme è stata colpita da una preoccupante escalation di furti ai danni delle attività commerciali. Una situazione che desta allarme, mina la serenità dei cittadini e mette in ginocchio tanti imprenditori e lavoratori del nostro territorio. Non possiamo restare in silenzio di fronte a questo stato di insicurezza crescente.
Da cittadino prima ancora che da candidato sindaco, esprimo la mia totale solidarietà alle vittime di questi atti criminali e ribadisco con forza che la sicurezza sarà uno dei pilastri fondamentali del nostro programma amministrativo.
La tutela del commercio locale, la salvaguardia del lavoro, la protezione dei cittadini e delle famiglie non sono slogan: sono impegni concreti che porteremo avanti con determinazione.
È tempo di dotare Lamezia di un sistema di videosorveglianza moderno, di rafforzare la collaborazione tra le forze dell’ordine e di Polizia Municipale e di attivare un presidio costante nei quartieri più esposti. Ma è anche tempo di ascoltare le istanze di chi ogni giorno apre la propria attività con fatica e coraggio, nonostante tutto, affinché non si senta solo soprattutto in momenti di difficoltà.
“Lamezia merita di essere una città dove la legalità non sia un’eccezione, ma la regola. Un luogo dove vivere, lavorare e crescere senza paura. Invito tutti i cittadini, i commercianti e le associazioni di categoria”prosegue Murone ” a unirsi in un percorso comune per restituire dignità e sicurezza alla nostra comunità, io sono pronto a combattere con voi questa battaglia.”
Così in una nota Mario Murone, candidato a sindaco di Lamezia