Gara Sociale “Simone Nicotera”, la piscina comunale gremita di persone per il giovane preparatore atletico scomparso

Gara Sociale “Simone Nicotera”, la piscina comunale gremita di persone per il giovane preparatore atletico scomparso

Condividi

Una piscina gremita di persone e di emozioni.  La Gara Sociale “Simone Nicotera”, che negli scorsi giorni ha preso vita all’interno dell’impianto natatorio “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme, fortemente voluta dalla Arvalia Nuoto, è stata molto più di una semplice manifestazione sportiva.

È stata un tonfo al cuore, ma anche la gioia di condividere.

Nell’occasione è stato ricordato il giovanissimo Simone Nicotera, preparatore atletico della società della Piana, scomparso prematuramente lo scorso agosto per un malore improvviso, a soli 23 anni. È stata celebrata la sua travolgente allegria, la sua capacità di farsi voler bene da grandi e bambini, la sua pazienza, la sua passione per il nuoto.

Ma non solo: nell’occasione sono stati sensibilizzati i presenti sull’importanza dei defibrillatori e del loro corretto utilizzo, attraverso il contributo del dott. Antonio Gigliotti, direttore di Fiscal Focus, che nel suo “Ci ho messo il cuore” ha raccontato l’altra faccia di una vita fatta di traguardi e di soddisfazioni, non tralasciando la terribile parentesi vissuta quest’estate.

Infine, è stato rivelato il bellissimo murale dell’artista Leonardo Cannistrà, che ora impera nella parte più alta degli spalti, dedicato proprio a Simone, ai suoi sogni grandi e ai suoi valori, di cui l’Arvalia Nuoto Lamezia non mancherà di farsi da portavoce.

(Per i contributi fotografici Ornella Martino e Michele Canino)


Condividi