Lamezia per Valencia. Tre realtà ricettive aprono le porte ai cittadini di Valencia colpiti dal maltempo

Lamezia per Valencia. Tre realtà ricettive aprono le porte ai cittadini di Valencia colpiti dal maltempo

Condividi

Un ponte di amicizia e solidarietà tra Lamezia e gli abitanti di Valencia e dei territori limitrofi colpiti dalla violenta alluvione delle scorse settimane. É questo l’obiettivo del progetto “Lamezia per Valencia”, promosso da Mariano Cimino, Valentino Pileggi e Stefano Pujia, titolari di tre strutture ricettive a Lamezia Terme, che mettono a disposizione rispettivamente una camera per i cittadini di Valencia che sono stati colpiti dai fenomeni dei giorni scorsi e hanno le loro abitazioni inagibili.

I cittadini e le famiglie di Valencia potranno usufruire gratuitamente di una stanza, dai 30 ai 60 giorni, dotata di tutti i comfort, presentando un’autocertificazione attestante che la propria abitazione è inagibile a causa degli eventi delle scorse settimane e un documento che certifichi la residenza a Valencia.

“Si tratta sicuramente di un piccolo gesto sul piano meramente numerico– dichiarano i promotori – ma vuole essere uno stimolo a tutti coloro che nella nostra città e nel comprensorio vogliono mettersi a disposizione per un’emergenza che ha colpito centinaia di famiglie e attività commerciali a Valencia e nei territori vicini. Auspichiamo che altre  realtà lametine decidano di offrire servizi di questo tipo per venire incontro agli sfollati e a chi ha perso tuttonon solo nella prima accoglienza, ma anche nella possibilità di offrire un soggiorno il più possibile piacevole sul nostro territorio per il tempo necessario a un parziale o completo ritorno alla normalità nella loro città.  Tra la Spagna e la Calabria c’è da sempre un profondo legame e negli ultimi anni – lo sappiamo bene avendo il contatto diretto con questo comparto – i flussi turistici sono aumentati e vedono Lamezia come snodo strategico.  Trasformiamo un evento tragico in un’occasione per mostrare il volto di una Lamezia solidale e capace di fare rete.”

Cittadini e famiglie di Valencia interessati, direttamente o tramite eventuali altre realtà di riferimento, possono contattare le tre realtà promotrici sui rispettivi canali social.


Condividi