Esercizio fisico, possibilità di stare insieme, occasioni di svago e di socializzazione. Con questo spirito sono ripartiti anche quest’anno i corsi di ginnastica a corpo libero e ginnastica dolce, promossi insieme dalle realtà sportive Violetta Club e Sport Walking.
Per il secondo anno consecutivo, tutti i martedì e i giovedì, dalle 9 alle 11, gli allievi seguiti dal tecnico Romina Perri si allenano in due turni al centro polifunzionale “Pasqualino Gagliardi” con un programma di attività adatto a tutti, dai più giovani alla terza età, sempre nel segno della valorizzazione dell’attività fisica e dei molteplici benefici connessi.
Un gruppo che si è accresciuto nel primo anno di attività e che – dichiara la responsabile Romina Perri – “dimostra quanto la promozione dell’attività sportiva, a tutte le età, sia un fattore fondamentale per diffondere stili di vita sani, mantenere attivi mente e corpo delle persone, costruire relazioni positive. In una parola: promuovere uno stile di vita sano, a livello personale e collettivo”.
Un gruppo che, oltre il momento degli allenamenti, promuove ulteriori occasioni di incontro e socializzazione, anche partecipando a manifestazioni sportive e aggregative in città.
Per iscriversi e avere maggiori informazioni, è possibile recarsi nelle mattinate di martedì e giovedì presso la tensostruttura del parco “Peppino Impastato”.