Il Sambiase inizia benissimo e raccoglie i primi tre punti del campionato. Contro il Siracusa basta la rete su rigore di Zerbo al 39esimo.
Mister Morelli conferma 10/11 della gara di Coppa contro il Casarano: unico cambio Ferraro al posto dello squalificato Munoz al centro dell’attacco. La prima occasione è di marca giallorossa: calcio di punizione di Zerbo, al 16esimo, che colpisce in pieno la barriera. La risposta del Siracusa non si fa attendere e arriva al 18’ con Alma: la sua conclusione da fuori area, su respinta corta di Frasson, viene murata. Al 30esimo Longo vince un rimpallo con Solomon e prova il destro a giro che, però, termina a lato. Al 36’ pericolosissimo il Siracusa: uscita a vuoto di Giuliani su corner, Baldan a porta spalancata non trova la deviazione vincente. Al 39esimo l’episodio che sblocca il match. Lancio di Tiveron per Umbaca, l’11 giallorosso supera il diretto avversario e viene steso dall’estremo difensore ospite: per il signor Palma è calcio di rigore, trasformato egregiamente da Zerbo.
Nella ripresa parte meglio il Siracusa e il primo pericolo arriva al 56’: Giuliani è attento sulla botta dalla distanza di Russotto e devia in corner. Al 63esimo Sambiase vicinissimo alla rete del raddoppio: Zerbo, su sviluppi di calcio d’angolo, allarga troppo il mancino e non inquadra lo specchio della porta. Un minuto più tardi ancora Giuliani protagonista: gran parata sul colpo di testa di Maggio. Nel finale il Sambiase spreca due volte la palla del matchpoint, entrambe su contropiedi innescati da Crucitti: prima con Cataldi al 86’ (miracoloso con i piedi Sorrentino), poi con Caporello all’89esimo (tentativo del centrocampista classe 2006 salvato sulla linea).
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Morra, Cozza, V. Frasson, Strumbo, Tiveron (Caporello, 40’ st), Solomon (Carella, 16’ st), Ferraro (Crucitti, 34’ st), Zerbo (S. Frasson, 45+1’ st), Umbaca (Cataldi, 16’ st). A disp. Grisendi, Signorelli, Piriz, Costanzo. All. Morelli
SIRACUSA: Sorrentino, Baldan, Suhs, Longo (Sarao, 39’ st), Acquadaro, Maggio, Barbana (Gazzara, 30’ st), Candiano (Russotto, 8’ st), Alma (Convitto, 34’ st), Zampa (Palermo, 1’ st), Pistolesi. A disp. Di Silvestro, Vinetot, Gozzo, Limonelli. All. Turati
MARCATORI: Zerbo (R) 39’
ARBITRO: Palma da Napoli, assistenti Di Meglio (Napoli) e Nicodemo (Sapri)
NOTE: ammoniti Zampa (SI), Palermo (SI), Barbana (SI), V. Frasson (S). Angoli 5-4. Recupero 2’, 7’.