Dopo perdita idrica acqua non potabile a Sambiase e Caronte

Dopo perdita idrica acqua non potabile a Sambiase e Caronte

Condividi

Si informano gli Utenti che l’intervento di riparazione della Condotta adduttrice Sambuco, effettuato nella giornata di ieri 24 agosto 2024, è terminato nella notte. L’erogazione idrica in distribuzione è ripresa regolarmente tuttavia, stamane, sono emerse delle difformità sull’acqua erogata dai manufatti di accumulo e compenso rimasti disalimentati per tutta la durata dei lavori: Sambiase Alto, Sambiase Basso e Caronte.

Tecnici della So.Ri.Cal. S.p.A. sono attualmente a lavoro per verificare l’origine dell’anomalia che, come evidenziato, ha alterato le caratteristiche organolettiche dell’acqua, incidendo negativamente sul colore e sulla torbidità della risorsa. Si avvisa pertanto la cittadinanza residente nei centri abitati di Sambiase e Caronte di NON fare uso dell’acqua per scopi alimentari.

La Lamezia Multiservizi S.p.A. rimarrà in contatto con il Gestore So.Ri.Cal. S.p.A. per gli aggiornamenti relativi alle soluzioni messe in campo; necessarie per eliminare le difformità dell’acqua.

Fino a nuova comunicazione si raccomanda tutti gli utenti interessati di utilizzare l’acqua solo per usi non potabili.


Condividi