Giunta alla 42-ma edizione, a Pietrebianche, una ridente frazione del comune di Martirano Lombardo, il 13 Agosto si svolgerà la Sagra della Patata, tra le più apprezzate feste gastronomiche dell’area del reventino, che ha visto la prima edizione nell’ estate dal 1980 per iniziativa del compianto Mercolino Cuda.
E’ soprattutto il buon cibo a base di patate, coltivate esclusivamente sul territorio, ad essere protagonista, tra appuntamenti musicali e di intrattenimento per grandi e piccini.
Una festa unica nella nostra zona organizzata da un comitato di giovani volontari del posto, con un’organizzazione perfetta.
Guidati dal comitato organizzatore, alla riuscita della sagra partecipa tutta la comunità di Pitrebianche che, con impegno e spirito di sacrificio, fa si che la tradizione continui.
Programma ufficiale della 42 esima edizione della Sagra della Patata di Pietrebianche.
Alle ore 16:00 inizieranno i giochi popolari per adulti e piccini con tanti fantastici premi (tiro alle pignatte, caccia al tesoro, tiro alla fune).
A partire dalle ore 20:00 sarà possibile degustare i nostri fantastici prodotti tipici a base di patate locali: patate fritte, patate fritte e peperoni, grispedde, grispedde ccu’ra sarda ara petrejancara e, la new entry di quest’anno, gli GNOCCHI DI PATATE… il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino!
La serata sarà allietata dalla musica travolgente di Davis Muccari che a partire dalle 21:30 si esibirà in piazza Giuli accompagnato dalla sua band.
Vi aspettiamo numerosi ricordando che: Na gripedda u mise Agustu te la mangi ccu cchiù gustu….