Iniziano i preparativi della ventiduesima edizione della Sagra della Patata a Lagarò Lupinacci località nel comune di Celico a pochi km da Camigliatello. Evento dedicato all’eno-gastronomia, in programma da venerdì 30 agosto fino a domenica 1 settembre.
Come ormai da qualche hanno il programma sarà più ricco ma rimarrà sempre al centro di tutto la patata della Sila, che verrà preparata in mille modi, oltre a quelli tradizionali come le patate ‘mpacchiuse con la cipolla rossa di Tropea e patate con il caciocavallo Silano.
Tanti gli stand presenti e i prodotti esposti, un omaggio ad uno degli ortaggi più apprezzati e degustati in tutto il mondo. Come sempre ad allietare le serate ci saranno i concerti di musica con tanti artisti.
Una tre giorni dedicata ai buongustai dove si potrà degustare oltre alla patata, indiscussa protagonista, anche altri prodotti che l’altopiano Silano offre.
Come sempre apertura stand gastronomici e degustazioni guidate tutti i tre giorni dalle ore 10:00. Durante la giornata si alterneranno animazione da strada e musica popolare.
Manifestazione organizzata dall’ associazione Gente di Lagaro’ con il patrocinio del comune di Celico