Oggi, durante i Campionati del Mondo Giovanili di Formula Kite negli spazi dell’Hang Loose Beach a Gizzeria, una giornata intensa e piena di aspettative è stata caratterizzata da una sospensione temporanea delle gare a causa delle condizioni avverse del mare.
Tra gli atleti partecipanti ai campionati del mondo alcuni sono destinati a competere alle prossime Olimpiadi di Parigi: Derin Atakan (Turchia), Maria Catalina Turienzo (Argentina), Joseph Jonathan Pen-Weston (Thailandia) Questi eccellenti kiters rappresentano l’élite internazionale dello sport e incarnano l’impegno, la passione e la determinazione necessari per raggiungere traguardi di
prestigio come le Olimpiadi.
Questo legame tra i campionati del mondo di Formula Kite e le Olimpiadi sottolinea l’importanza di questi eventi sportivi internazionali nel valorizzare il talento e l’impegno degli atleti di alto livello.
La manifestazione – giova ricordarlo – è promossa da World Sailing (Federazione Internazionale Vela), IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e la collaborazione di Calabria Straordinaria.
Dal 4 al 7 luglio gli atleti si sfideranno nelle competizioni per il Campionato Mondiale di Formula Kite Youth e domenica 7 nel pomeriggio la premiazione degli atleti. Grande attesa per Porsche che sarà presente nel weekend con il campionato Porsche On Board e con i test drive delle vetture E-
Performance. Ad arricchire il calendario sportivo, sempre nel weekend, ci saranno i Campionati Italiani di Beach Volley B1.