Due serate di musica, nel segno della fraternità francescana, animeranno il piazzale del Santuario di S. Antonio di Padova, promosse dalla comunità dei padri Cappuccini guidati da fra Biagio Bonasso e dal comitato S. Antonio Nicastro, a pochi giorni dai festeggiamenti in onore del Santo Protettore.
Lunedì 10 giugno, alle ore 21, saranno protagonisti gli allievi della Calabria Musical Academy di Giada e Ginevra Perri, che presenteranno e riproporranno alcuni dei loro celebri spettacoli.“Siamo felicissime dell’invito ricevuto – affermano le insegnanti – Il musical è un mondo tutto da scoprire, dedicato a grandi e piccini che racconta storie epiche, magiche, facendo vivere vite altrui in epoche diverse” Tra gli spettacoli, “Romeo e Giulietta” e il recente spettacolo “Pinocchio”
La Calabria Musical Academy è una realtà lametina sempre più apprezzata in tutta la regione per i suoi corsi di formazione attinenti al musical, quindi dedicati al canto, alla danza, alla recitazione e alle loro relative materie connesse. È un’accademia giovane, nata nel 2020 che si prefigge di avvicinare i ragazzi, ma non solo, all’arte, arricchendo ed accrescendo la loro cultura ma anche e soprattutto la loro sensibilità alle nobili arti dello spettacolo.
Martedi 11 giugno, alle ore 21, sempre sul piazzale del Santuario di S. Antonio di Padova, sarà la volta dei giovanissimi artisti, provenienti dal Liceo Musicale Statale “Tommaso Campanella”, diretto dalla dirigente Susanna Mustari. Gli allievi della classe dicanto della docente Giovanna Massara, in particolare, saranno gli artefici di uno spettacolo all’insegna della buona musica. Il repertorio offerto dalla popular music al musical, al blues e al cantautorato, con un programma vario e ricercato, nell’esecuzione di brani d’autore dai contenuti significativi e dalle melodie intramontabili.