Sinergia, collaborazione, contaminazione tra realtà diverse per rivitalizzare la vita di una delle piazze centrali di Lamezia Terme. Con questo spirito, nel contesto delle attività del progetto di rigenerazione “Pan&Quotidiano” promosso da Stefano Pujia insieme all’architetto Ester Pontoriero, in rete con gli imprenditori lametino Mariano Cimino e Valentino Pileggi, hanno preso il via venerdì scorso a Piazza Mazzini – e proseguiranno nei mesi di giugno e luglio – un ciclo di serate con l’obiettivo di ripopolare di musica, socialità, occasioni di incontro Piazza Mazzini.
Dopo il primo appuntamento di venerdì 31 maggio, con un significativo responso di pubblico, il progetto prosegue, con possibili “puntate” anche in altri punti della città, in un’ottica di apertura e coinvolgimento a chiunque voglia apportare il proprio contributo di idee e proposte.
“Siamo convinti – dichiarano i promotori Stefano Pujia, Mariano Cimino e Valentino Pileggi – che sinergia e collaborazione siano l’unica strada per innescare processi di rigenerazione sul territorio. Come cittadini e imprenditori che hanno scelto di restare in questo territorio, mettere insieme le forze per creare momenti positivi di aggregazione è un’espressione di servizio alla collettività, in un’ottica di collaborazione virtuosa tra pubblico e privato, che vede in piazza Mazzini, al tempo stesso, un simbolo per tutta la città e un punto di partenza per replicare in altri punti”