“Le curiose storielle di una stellina” ospiti a Soverato dell’Università della Terza Età

“Le curiose storielle di una stellina” ospiti a Soverato dell’Università della Terza Età

Condividi

“Le curiose storielle di una stellina” di Maria Patrizia Sanzo, pubblicate da Giannini Editore, saranno le protagoniste domani 1 marzo, di uno degli “Incontri culturali del Venerdì” della Libera Università popolare della Terza Età e del Tempo Libero “Magno Aurelio Cassiodoro” di Soverato, anno accademico 2023/2024.

Appuntamento alle ore 18 presso la sala consiliare della cittadina ionica.

Dialogheranno con l’autrice: il docente e storico Ulderico Nisticò e Vitina Barbieri, referente per la provincia di Catanzaro di Ainsped (Associazione internazionale Pedagogisti Educatori).

È previsto anche l’intervento di Paola De Luca, graphic designer che ha curato le illustrazioni della raccolta di filastrocche.

Una pubblicazione che si è distinta, dalla prima uscita pubblica assieme alle novità editoriali di Giannini editore, lo scorso ottobre, al Campania Libri Festival, per la capacità di coniugare la caratteristica ludica e la valenza educativa, trasferendo così messaggi importanti, mediante una lettura piacevole e divertente. Accattivanti anche le immagini.

Primo numero della collana Kids dell’antica casa editrice di Napoli, “Le curiose storielle di una stellina” spaziano tra diversi temi: solidarietà, amicizia, accettazione della diversità, tolleranza, rispetto verso il prossimo, e al contempo promuovono anche valori quali il coraggio, la condivisione, la giustizia, la libertà e la gentilezza.


Condividi