Il Museo Archeologico Lametino festeggia il Carnevale 2024 invitando i più piccoli a scoprire il suo ricco patrimonio attraverso una visita guidata e un laboratorio didattico-ludico in maschera.
Lo speciale appuntamento si svolgerà martedì 13 febbraio dalle ore 16.30 fino alle 18.30 nelle sale del sito museale di piazzetta San Domenico, Lamezia Terme.
Il pomeriggio di “Mascher’arte” sarà diviso in due parti. Nella prima parte, i bambini saranno accompagnati alla scoperta dei principali reperti archeologici del Museo dai nostri assistenti alla fruizione, che vestiranno i panni di un uomo primitivo (sala della Preistoria), di un antico romano (sala della Storia Antica) e di un nobile medievale (sala del Medioevo). Seguirà il laboratorio vero e proprio durante il quale verranno proposte varie attività creative e manuali a scelta, fra le quali un mosaico, un disegno e un puzzle. Per questa attività bisognerà portare con sé forbici e colla.
Sia l’ingresso al Museo sia il laboratorio didattico-ludico sono gratuiti. La prenotazione per “Mascher’arte”, il Carnevale al Museo Archeologico Lametino è obbligatoria ai seguenti indirizzi: 3351732323 e drm-cal.lametino@cultura.gov.it.