Promosso dalla fraternità francescana secolare “S. Elisabetta d’Ungheria”, in comunione con la comunità dei frati cappuccini del convento di S. Antonio di Padova e delle Suore Francescane Ospedaliere di S. Chiara, al via il cammino degli Araldini.
Semplicità, fraternità e letizia francescana saranno gli elementi caratteristici del percorso che i bambini e i ragazzi dai 6 ai 13 anni potranno vivere, ritrovandosi ogni pomeriggio di sabato dalle 16.30 al Santuario di S. Antonio e nei diversi appuntamenti di condivisione e giochi nei quali saranno coinvolti, sotto la guida di alcuni componenti dell’Ordine Francescano Secolare di Lamezia Terme.
Sulla via di Francesco, che ha scelto di “farsi piccolo” per aprirsi alla ricchezza del mistero di Dio, il cammino degli Araldini offrirà ai bambini una proposta educativa per il loro cammino di vita, un’esperienza semplice e gioiosa del Vangelo. Ordine Francescano Secolare, Gioventù Francescana e Araldini sono una vera e propria famiglia, voluta da Francesco nella amorevole interdipendenza dei suoi membri che hanno Cristo quale centro della loro vita. I piccoli sono chiamati a scoprire che c’è un Dio Padre che li ama, che c’è una comunità di fratelli che rende visibile questo amore. Questa grande famiglia fatta di adulti, piccoli, anziani e giovani, in cui scoprire il fascino di Francesco e Chiara, ha una radice comune di nascita spirituale. Tutti sono chiamati ad appartenervi e a renderla migliore perché hanno il dovere e la gioia di rispondere con prontezza alla vocazione ricevuta accogliendo il dono del Signore di avere una famiglia spirituale.
Per informazioni e per essere aggiornati su tutti gli appuntamenti, è possibile recarsi tutti i sabati pomeriggio al Santuario di S. Antonio di Padova o seguire i canali social della fraternità secolare S. Elisabetta d’Ungheria.