La Raffaele Lamezia chiude in bellezza il girone d’andata, tornando da Bisignano con tre punti

La Raffaele Lamezia chiude in bellezza il girone d’andata, tornando da Bisignano con tre punti

Condividi

I gialloblu tornano da Bisignano con tre punti preziosi e mantengono la scia delle prime.
Una Raffaele Lamezia cinica e quadrata riesce ad avere la meglio nel derby calabrese col Bisignano, un avversario ostico che soprattutto tra le mura amiche riesce a dare il meglio di sé.
Il primo set è stato abbastanza complicato, giocato a viso aperto da entrambe le squadre e vinto solo ai vantaggi (27-25) dai lametini.
Nel secondo parziale la Raffaele, sulla scia dell’entusiasmo della vittoria del primo, riesce subito a prendere un discreto vantaggio e a mantenerlo per tutto il tempo, portandosi sul 2-0 (25-19).
Nel terzo, come spesso accade, dopo un inizio giocato punto a punto, arriva il black-out per i gialloblu, ne approfittano i padroni di casa che dall’8-6 si portano sul 16-8 e poi vincono in scioltezza per 25-20.
Reazione d’orgoglio dei lametini nel quarto e ultimo set che, dopo una fase iniziale giocata punto a punto prendono il largo (16-10) e poi chiudono sul 25-21.
Adesso arriva il periodo di lungo riposo per la Raffaele, prossimo impegno il 10 febbraio a Palermo.
A fine match il mister Salvatore Torchia afferma: “Derby duro come nelle previsioni giocato in condizioni climatiche che hanno penalizzato entrambe le squadre. Infatti tecnicamente la partita poteva essere più bella, il Bisignano in casa non regala nulla, complimenti a loro. Ma per noi era fondamentale vincere di 3 e avere un pò di tempo per mettere benzina nelle gambe. Abbiamo margini di lavoro importanti, la salute deve però dire la sua, in positivo. Buono l’apporto di tutti, oggi era il massimo che si potesse fare.”


Condividi