Torna anche quest’anno il “Concerto di Natale”, ormai divenuto un appuntamento consolidato nel tempo e molto atteso, che il Coro polifonico “La Corale” di Feroleto Antico terrà nel primo pomeriggio di domani sabato 20 gennaio nella Casa di riposo Tamburelli di Lamezia Terme.
“L’iniziativa, – sottolinea il direttore del Coro maestro don Pino Latelli – ancora una volta dimostra la completa attenzione e vicinanza della Corale verso le persone anziane e sofferenti chenel corso del pomeriggio musicale gusteranno le dolci note dal sapore natalizio e mariano”. “Reduce dal grande successo dei concerti tenuti a a Montesoro presso la Casa protetta “Madonnina” e “Sant’Antonio” e per gli anziani ospiti della Casa di riposo comunale “Bosco di S. Antonio” di Lamezia Terme, il nostro Coro Polifonico – aggiunge il il presidente del coro Antonio Michele Gigliotti – darà l’opportunità di vivere nella gioia la magia e la dolcezza della ricorrenza più bella dell’anno”.
Nel corso della manifestazione l’ensemble corale proporrà un ricco repertorio di brani intramontabili di musica di ispirazione natalizia, sacra e tradizionale, che vanno dall’ “Adeste fideles” e “Astro del ciel” alla celeberrima “Tu scendi dalle stelle”, a brani classici scelti dalle opere musicali più significative di celebri compositori.
Come è noto, “La Corale” di Feroleto ogni anno regolarmente, grazie alla dedizione dei membri che la compongono, propone i suoi concerti nelle ricorrenze tradizionali religiose e civili, riscuotendo unanimi consensi e partecipa al concerto che si tiene a Roma ed organizzato dall’Accademia Nazionale Santa Cecilia , nella basilica di San Pietro, alla presenza del Sommo Pontefice.