“La Bimba di zucchero Filato” ha lasciato il numeroso pubblico accorso alla presentazione del libro di Rossella Paone un grande senso di partecipazione nelle vicende di questa fragile bambina appena nata, che fin da subito ispira sentimenti di grande compartecipazione alle vicende, che intorno a questo batuffolo di zucchero filato, si intrecciano e creano un puzzle dai mille angoli, che vanno ad incastrarsi nei modi più imprevedibili.
Una storia vera e, della storia vera ha tutte le caratteristiche, tanto da sembrare frutto di una fervida fantasia. Ma la vita riserva sempre inaspettate situazioni impensabili. Un mondo, quello del romanzo della brava scrittrice, che ai più è sconosciuto e rivela verità, luoghi e vicende narrate con la delicatezza che solo una donna riesce a raccontare, immedesimandosi in una storia quasi totalmente al femminile.
La Scrittrice giornalista Rossella Paone ospite dell’Associazione “Terra di Calabria” e del suo presidente Sandro Gallo, è riuscita ad incantare il pubblico con la sua dialettica coinvolgente e serena nell’esposizione del suo lavoro. Le vicende del racconto hanno sicuramente acceso molta curiosità nei presenti, che hanno voluto approfondire con la lettura, lo svolgersi dell’intera storia.
Cesare Cesareo, direttore del sito web www.curinga-in.it, ha presentato l’ autrice facendo un breve excursus sulla sua intensa attività culturale, oltre che da scrittrice, anche da giornalista; responsabile di varie testate della carta stampata e preziosa collaboratrice di canali TV. Il Cesareo, ha ricordato, inoltre, i numerosi Premi ottenuti in vari concorsi letterari in campo nazionale e le molteplici menzioni speciali nei vari consessi nei quali ha presentato la sua opera: Primo classificato Premio Letterario “Antonio Veneziano” 2023;Primo Classificato Premio di Letteratura Internazionale Francavilla UrbanFestival 2022;Primo ClassificatoPremio Letterario Internazionale “Luca Romano” 2021;Terzo ClassificatoPremio Letterario Nazionale “Artisti per Peppino Impastato”2020.
All’ interessante e bella manifestazione, è intervenuto il parroco di Pianopoli Don Tommaso Buccafurni , che ha affermato come storie come queste, mettano in primo piano valori come la speranza e la fiducia, che nascono da una profonda fede vissuta.