Ha ufficialmente preso il via a Rende l’Oktoberfest Calabria 2023 con l’apertura della prima botte al tramonto di un’altra giornata di un ottobre primaverile.
Musica, festa, sorrisi. Gli organizzatori della Wisea Eventi sono stati circondati dalla band bavarese e da tutti i ragazzi della cucina che avranno tanto da lavorare in queste giornate che si annunciano intense e a tutta birra.
Si è partiti dai saluti istituzionali del presidente della Provincia Rosaria Succurro, del commissario prefettizio del Comune di Rende Rosa Correale che hanno rimarcato l’importanza di un evento ormai consolidato negli anni e che riuscirà a creare un indotto economico importante per tutto il territorio. Gli alberghi pieni, i tanti giovani pronti ad un lavoro di squadra pronti a servire il cliente e a curare il dettaglio di un evento che già nella scorsa edizione ha raggiunto numeri straordinari diventando nei fatti l’Oktoberfest più importante d’Italia.
All’apertura della prima botte da rimarcare anche la presenza di Silvio Busato direttore vendite Paulaner e la straordinaria presenza di Gerardo Sacco che ha omaggiato il presidente della Provincia Succurro di una sua opera esclusiva: una moneta raffigurante il gemellaggio tra Paulaner e San Francesco di Paola.
A rappresentare la regione Calabria Katia Gentile che si e’ complimentata con gli organizzatori per una manifestazione che ormai “ e’ a livello internazionale. Veramente un grande evento per la nostra regione”. Applausi. Non e’ mancato il giro della struttura da parte degli ospiti meravigliati della grandezza e la comodità di un posto in grado di contenere numeri importanti. Sono infatti ben tremila posti a sedere con un servizio ai tavoli veloce e impeccabile. La musica detta il tempo di serate vissute in totale allegria e condivisione. La parola che piace molto a Walter Sposato che e’ il portavoce della Wisea Eventi ed e’ stato proprio lui ieri a presentare il tutto agli ospiti istituzionali. E spiega che “attraverso il sito dell’Oktoberfest (www. oktoberfestcalabria.com) è facile prenotare e pagare il tavolo anticipatamente, consultare il programma e soprattutto avere un quadro chiaro sulla logistica dei parcheggi e delle navette che una comitiva può richiedere su prenotazione. Il tutto nella massima sicurezza di chi si gode serate accompagnate dalla musica bavarese tutti i giorni con la famosa band Alpen Vagabunden e dai gruppi di musica live”.
Per quando riguarda i fine settimana non mancheranno i dj che si alterneranno in consolle sotto la super visione di Franco Siciliano. Domenica non c’è’ bisogno di prenotazione ed e’ dedicato alle famiglie con la possibilità di entrare liberamente sedersi a tavola e ordinare un pranzo speciale accompagnato da musica bavarese e colonne sonore dei cartoni animati.
I lunedi sera eccolo invece lo “Special Monday” che rappresenta l’altra interessante novità. La presenza e i concerti di Artie 5ive (lunedi 16 ottobre), Tonyeffe (lunedi 23 ottobre), Yung Snapp (lunedi 30 ottobre) incuriosiranno e avvicineranno i più giovani. Oktoberfest è anche sociale. La Wisea Eventi ha voluto come partener l’Avis (associazione volontari italiani sangue) e l’Associazione Gianmarco Di Maria Cosenza. Due associazioni che durante tutte le serate e le domeniche a pranzo avranno il modo di poter comunicare e fare conoscere meglio il loro mondo con le tante famiglie che affolleranno il capannone più divertente d’Italia.