Quello del 30 settembre e del 1 ottobre sarà un weekend interamente dedicato al nostro Pianeta con ben 246 appuntamenti di pulizia ambientale in contemporanea su territorio nazionale. In quest’occasione speciale, anche Lamezia Terme farà la sua parte con ben 2 date organizzate sul territorio in occasione della data nazionale di Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.
A Lamezia Terme i volontari Plastic Free saranno impegnati presso il Parco Dossi Comuni. Il punto di ritrovo sarà il laghetto all’interno della Pineta. I due appuntamenti previsti avranno luogo sabato 30 settembre alle ore 15.00 (qui il link per iscriversi: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5535/30-set-lamezia-terme) e domenica 1 ottobre alle ore 9.30 (qui il link per iscriversi: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5241/1-ott-lamezia-terme)
L’intento dei volontari è di aiutare chi si occupa già della pulizia della pineta e del Parco Dossi Comuni ma soprattutto di rimuovere la plastica e i rifiuti abbandonati. Sensibilizzare i cittadini, le istituzioni e le imprese sul grave problema dell’abbandono dei rifiuti e dell’inquinamento ambientale, è un grande passo per creare una società civile ma soprattutto attiva.
“Invitiamo tutti i cittadini che vogliano compiere un gesto d’amore per la propria città e per l’ambiente ad iscriversi e partecipare. L’impegno che ci mettiamo oggi, ci assicurerà di avere un Pianeta domani” – dichiarano Nicola Sestito, Valentina Stella e Rossella Mercuri, referenti locali dell’associazione Plastic Free Onlus.