Il volo Easyjet Lamezia Terme Milano ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 23:55, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 03:23 dell’indomani. Un ritardo di oltre tre ore per tre cittadini calabresi, avvenuto il 7 ottobre scorso, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Lamezia Terme, che, pochi giorni fa, ha condannatoEasyjet, al pagamento di 750 euro nei confronti dei passeggeri.
«Il Giudice di Pace di Lamezia Terme – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo.Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.