Da oggi spostarsi con i mezzi di Lamezia Multiservizi sarà più semplice: le informazioni su come muoversi nella città utilizzando i mezzi pubblici sono disponibili nella sezione “indicazioni” su Google Maps. Inserendo infatti luogo di partenza e destinazione e selezionando l’opzione “Trasporto Pubblico” è possibile conoscere come raggiungere la fermata più vicina, l’orario e il numero del mezzo da prendere, le tempistiche di arrivo alla destinazione finale, nonché tutte le fermate intermedie.
Saranno anche disponibili le coincidenze con altri vettori, in modo da facilitare e permettere all’utente di scegliere le soluzioni di viaggio più veloci e più comode alle sue esigenze. Le informazioni, in italiano e inglese, sono consultabili da computer e smartphone.
Il progetto segna un importante passo avanti verso la digitalizzazione del sistema trasportistico urbano, rivelandosi uno strumento efficace per agevolarespostamenti semplici e utile anche a chi non conosce il territorio urbano.
Sia il cittadino che il turista infatti, potranno pianificare ilproprio itinerario comodamente da casa includendo trasporti ferroviari, extraurbani e urbani (questi ultimi operati da Lamezia Multiservizi).
Un lavoro di squadra sinergico, scrupoloso e appassionato del personale di Lamezia Multiservizi, supportato con costanza dal personale di Google e da Pluservice con un unico obiettivo: fornire all’utente finale uno strumento utile e che semplifichi l’accessibilità delle informazioni sugli spostamenti in città.
Il prossimo passo sarà quello di estendere il tracciamento dei mezzi pubblici in real-time, in modo da consentire all’utente finale di conoscere l’esatto orario di arrivo del prossimo autobus.