In occasione della festivita dei Santi Patroni della Città di Lamezia Terme, i Santi Pietro e Paolo, si terrà su Corso Numistrano il concerto dei Ricchi e Poveri.
Più di di 22 milioni di copie di dischi venduti nel mondo, un repertorio intergenerazionale, una performance che ripercorre oltre mezzo secolo di successi, un viaggio musicale tra i ricordi, le emozioni, gli aneddoti, i momenti emblematici della carriera e i brani appartenenti alla memoria collettiva del Paese. I Ricchi e Poveri sono tutto questo.
Nel Dicembre del 2022 entrano a far parte nel cast di The Voice Senior, talent di successo della Rai, rendendo ancora più interessante il programma grazie al loro apporto musico-artistico.
Negli anni settanta e ottanta diversi loro singoli hanno raggiunto la vetta delle classifiche italiane e internazionali.
Tra questi si citano La prima cosa bella, Che sarà, Sarà perché ti amo, Come vorrei, Mamma Maria e Voulez vous danser, alcuni dei quali sono stati scelti come sigle di popolari trasmissioni televisive, tra cui Portobello.
Hanno partecipato a 12 Festival di Sanremo, che hanno vinto nel 1985 con la canzone Se m’innamoro, e hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 1978.
Grande merito di questo evento va a coloro che nel dietro le quinte riescono a mettere in scena spettacoli di questo livello: la *DM Produzioni* del noto manager artistico Danilo Mancuso, lametino di origine, esclusivista mondiale di numerosi artisti (tra cui i Ricchi e Poveri, Albano, Roberto Vecchioni, Toto Cutugno..) e la *MC Concerti* di Pasquale Mastroianni.
La serata del 27 Giugno promette di essere esplosiva, con la presenza dei Ricchi e Poveri.