Premiata la classe 1 D della Scuola Secondaria di I grado di Acconia, plesso dell’I.C. di Curinga, al concorso indetto per tutte le scuole dal CO.RE.VE., il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro prodotti sul territorio nazionale.
La classe ha partecipato al concorso con la progettazione di uno slogan per il recupero corretto del vetro: il lavoro di tutti gli alunni, coordinati dall’insegnante referente, Roberta Infante, è stato inserito nella programmazione annuale di Educazione Civica, con un cartellone cheha espresso la loro inventiva e ha dimostrato come avviene la corretta raccolta per il riciclo del vetro e che ha convinto la giuria milanese ad assegnare il primo premio, consistente in un buono di duemila euro per acquistare del materiale scolastico.
Grande la soddisfazione di tutti i ragazzi della 1D di Acconia alla premiazione, che è avvenuta on line mercoledì 31 maggio, in collegamento con la giuria di Milano del CO.RE.VE. E del “H-Farm”, prestigioso Campus di studi tecnologici veneto, che ha contribuito all’iniziativa.
La presentazione a cura dei tre alunni Rebecca, Federico e Rodolfo che hanno illustrato il lavoro svolto da tutta la classe ricevendo i complimenti degli organizzatori ha concluso il collegamento con la classe emozionata e molto contenta del risultato raggiunto.