Ultimo turno di andata e scontro chiave in ottica play off per il Basketball Lamezia che ospita Potenza

Ultimo turno di andata e scontro chiave in ottica play off per il Basketball Lamezia che ospita Potenza

Condividi

Ultima gara del girone d’andata nel raggruppamento argento questa domenica all’insegna degli scontri diretti per quanto riguarda il campionato di serie C Gold organizzato dalla federazione campana.
Al Palasparti, con palla a due fissata alle 18.30, il Basketball Lamezia, quarta forza del girone, ospiterà la capolista Potenza.
Per la compagine lucana l’accesso ai play off, consentito a chi si classificherà nei primi due posti del raggruppamento, è solo una questione matematica, mentre strada più in salita ma discorso ancora aperto per Monier e compagni: se da un lato la squadra di coach Del Vecchio non potrà permettersi passi falsi nelle restanti 5 gare da giocare (a turno ogni compagine osserva un turno di riposo), dall’altro dovrà sperare che l’altra compagine calabrese, Rende, non abbia un percorso netto essendo in vantaggio di 3 vittorie, con in mezzo Sant’Antimo ad avere 2 soli punti in più rispetto ai gialloblu.
Con tali premesse la società in settimana ha voluto chiamare a raccolta il pubblico per gremire il Palasparti in occasione di questa prima gara importante contro Potenza, con l’apporto dei sostenitori di casa che potrebbe essere una spinta in più prevedendo il girone di ritorno gli altri due scontri diretti proprio al Palasparti. Fenici che sono in striscia positiva in questa seconda fase stagionale, avendo per altro vinto anche entrambe le gare avute in trasferta, dovendo sperare ora di aver trovato quella continuità di prestazioni e tenuta mentale non avute nella prima parte della stagione.
Rispetto alle due gare di campionato anche Potenza ha effettuato dei cambi nel roster, arrivando alla sfida in via Marconi dopo il proprio turno di riposo, ma reduce dalla sconfitta del 19 marzo in trasferta contro Rende per 75-63 in cui entrambe le formazioni sono state alle prese con rotazioni limitate numericamente (nel Potenza sempre in campo Liepins, Terzi e Radan, pochi minuti di riposo per Idrissou).


Condividi