Il Soroptimist club di Lamezia Terme racconta Graziella Riga

Il Soroptimist club di Lamezia Terme racconta Graziella Riga

Condividi

Il Soroptimist club di Lamezia Terme racconta Graziella Riga. Nell’ambito della manifestazione regionale “La Calabria delle donne”, inserita nella seconda edizione del “Festival del genio femminile”, è stata infatti organizzata una sezione dedicata alle donne tra politica e istituzioni.

Il Soroptimist club di Lamezia Terme racconta Graziella RigaL’appuntamento è per domani alle 17.30 al Museo archeologico lametino. Dopo i saluti della direttrice Simona Bruno e della presidente del Soroptimist club di Lamezia terme Rachele Iovene, interverrà Mariangela Petra, direttrice artistica de “La Calabria delle donne”. Seguiranno gli interventi di Stefania Mancuso e Sabrina Curcio, socie del Soroptimist, che presenteranno il profilo di Graziella Riga e gli interventi di Nuccio Iovene, Rosa Tavella e Gianni Speranza. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Regione Calabria, Ministero della cultura, Calabria film Commission e Naxoslegge.

Graziella Riga, ex parlamentare del Pci, è venuta a mancare nel 2012 all’età di 70 anni. Di lei si ricorda la sua militanza politica nelle file della sinistra culminata nei suoi due mandati parlamentari negli anni ’70. La Riga, nella mente di molti studenti lametini, era soprattutto la professoressa di Latino e Greco al liceo Classico Francesco Fiorentino di Lamezia Terme.


Condividi