JazzAmore: al via la seconda edizione all’Unical. Si parte il 19 marzo con Fabrizio Bosso e il Mark Sherman Quintet

JazzAmore: al via la seconda edizione all’Unical. Si parte il 19 marzo con Fabrizio Bosso e il Mark Sherman Quintet

Condividi

Sulle note del Mark Sherman Quintet, riparte il prossimo 19 marzo alle 21,00 al Teatro Auditorium Unical la rassegna JazzAmore.
Dopo il successo della passata edizione: “abbiamo pensato di proporre al nostro pubblico una stagione lunga un anno consolidando la sinergia con l’Università della Calabria e proseguendo nel diffondere musica di qualità”, ha spiegato Marco Verteramo, direttore artistico della kermesse, che ha condiviso il ricchissimo calendario con il Comitato Tecnico Scientifico del CAMS, Centro Arti Musiche e spettacoli.
Più di quindici appuntamenti promossi da MK Live con il sostegno del Ministero della Cultura che toccheranno, oltre al campus di Arcavacata, l’intera provincia.
JazzAmore: al via la seconda edizione all’Unical. Si parte il 19 marzo con Fabrizio Bosso e il Mark Sherman QuintetAd inaugurare la seconda edizione un ospite speciale: Fabrizio Bosso si unirà infatti all’ensemble del pianista Mark Sherman che, per l’occasione, sarà accompagnato da Gaetano Partipilo al sax alto, Ale Napolitano alla batteria e Giuseppe Bassi al contrabbasso.
Pianista e vibrafonista Mark Sherman ha collaborato con artisti di fama internazionale come Peggy Lee, Wynton Marsalis, Joe Lovano, Michael Brecker, Larry Coryell, Michael Bolton, Natalie Cole e tanti altri.
Il quartetto che accompagnerà Mark Sherman, con ormai più di quaranta concerti alle spalle, è reduce dalla registrazione del  secondo disco, “The perfect moment”.
Ad aprile si continua all’interno del Teatro Auditorium Unical con i live di Frank Gambale e Jeff Berlin che si esibiranno rispettivamente il 2 e il 19 aprile.
“Questo è solo l’inizio di un percorso pensato per rendere più fruibile la musica jazz ad una platea che, ci auguriamo, possa essere sempre più ampia. È un progetto culturale dal respiro internazionale, legato al contempo ai luoghi e al patrimonio identitario. Senza perdere le proprie radici, ma aprendosi a nuove contaminazioni e linguaggi”, ha concluso la direzione artistica.
Per tutti gli appuntamenti della rassegna che si svolgeranno al TAU, studenti, docenti, ricercatori, personale Unical, avranno diritto al costo ridotto del biglietto.
I ticket saranno disponibili in prevendita presso l’agenzia Inprimafila a Cosenza o al botteghino il giorno dell’evento mostrando il Tesserino Unical.


Condividi