Il prossimo 26 Febbraio 2023, inizierà la formazione on line gratuita del Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro che sarà a cadenza mensile, attraverso l’utilizzo del web.
Questo appuntamento, vedrà coinvolti i diversi esperti con le loro specifiche competenze su argomenti prettamente sociali.
A tal riguardo, giorno 26 Febbraio 2023 alle ore 17.00 su Google meet si affronterà “Cyberbullismo: quando internet può diventare pericoloso?”I relatori saranno la Dott.ssa Stefania Mandaliti Criminologa forense e pedagogista del centro, la Dott.ssa Maria De Fazio Assistente Sociale e la socia volontaria Dott.ssa Annamaria Pettinato Laureata in Scienze Tecniche in Psicologia Cognitiva.
L’Associazione approfondisce nella sua quotidianità,attraverso le attività associative e le diverse iniziative sociali gli obiettivi presenti nel suo statuto:
1. effettuare una campagna di sensibilizzazione e di informazione sull’utilizzo corretto del web;
2. educare alla comunicazione verbale e non verbale pacifica e non violenta; approfondire tematiche pedagogiche e criminologiche del mondo dell’infanzia, del mondo adolescenziale ed adulto (violenza, abusi, maltrattamenti fisici e psicologici, bullismo, reati informatici);
3. fornire supporto educativo e rieducativo generale; progettare ed attuare interventi di recupero ed orientamento;
4. svolgere azione di affiancamento ad insuccessi scolastici con la finalità di incrementare consapevolezza dei potenziali e di individuare i percorsi formativi più idonei al recupero offrire una guida alla corretta impostazione dei rapporti relazionali.
Il webinar è rivolto a tutti: studenti di scuola superiore, studenti universitari, insegnanti, genitori, operatori del sociale e del volontariato. Per informazioni contattare il numero della segreteria 339/3715940 e mandare le richieste di iscrizioni sulla posta elettronica presidentestellamare@yahoo.com.entro e non oltre il 25 Febbraio 2023. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione solo con il versamento di un contributo volontario di 10,00 euro sul conto del centro.