Una mostra permanente al centro di Tropea  celebra la grandezza di don Francesco Mottola

Condividi

In occasione del 122° anniversario dalla nascita della “perla del clero calabrese” don Francesco Mottola, la Famiglia Oblata apre la casa natale del Beato e gli dedica una mostra che sarà inaugurata domenica 8 gennaio.

L’allestimento diviso in capitoli è un percorso espositivo di immagini e documenti che propone tra le stanze della casa del beato, i passaggi più significati della sua vita e delle sue Opere: dall’infanzia con le fotografie d’epoca di famiglia fino all’ultimo pannello dedicato alla beatificazione avvenuta il 10 ottobre 2021 a Tropea.

La mostra, curata dalla famiglia Oblata, permette dunque di avvicinarsi alla spiritualità mottoliana partendo dal luogo dove il sacerdote tropeano è nato, ha vissuto ed è morto.

Una mostra tra i mobili antichi di legno intagliato, i suoi testi custoditi nella libreria, il suo studio dove riceveva i fedeli, ma anche quella finestra da dove il Beato Francesco Mottola ammirava il Santuario della Madonna dell’Isola. Una veduta suggestiva che ha ispirato molti suoi scritti e ancor oggi regala a tutti i visitatori un panorama affascinante tra i colori e le voci del mare e lo scoglio di Santa Maria dell’Isola, logo e simbolo di Tropea.

La Mostra è a ingresso gratuito e, dopo l’inaugurazione di domenica 8 gennaio alle ore 16.30, sarà visitabile ogni lunedì dalle ore 15 alle ore 18 oppure su prenotazione per aperture straordinarie per gruppi.

La mostra: 

Quando: Permanente

Dove: a Tropea, (Largo Migliarese)

Orari di visita: Lunedì dalle ore 15 alle ore 18 oppure su prenotazione (Contatti 3773790393 / 3489889735 – oscis1969@gmail.com).


Condividi