Ancora una nuova iniziativa del Lions Club Lamezia, presieduto dall’Avv. Donatella Amicarelli, si svolgerà sabato 19 Novembre nella nostra città. Domani, infatti, dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00, presso il Chiostro sito all’interno del complesso di San Domenico, si svolgerà uno screening gratuito per la prevenzione del diabete.
Il diabete purtroppo è una patologia molto insidiosa e l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha constatato che si tratta di una malattia in grande crescita.
Il Lions Club di Lamezia Terme ha organizzato nella giornata di sabato un’attività di screening gratuito sulla popolazione adulta asintomatica per tentare di prevenire l’insorgenza di tale malattia, consigliando stili di vita più corretti ed eventualmente ulteriori e più approfondite valutazioni cliniche. Grazie alla presenza di personale medico ed infermieristico volontario e di un camper appositamente attrezzato, chi vorrà potrà ricevere informazioni e consigli, avere la misurazione gratuita della glicemia ed una valutazione sul rischio di poter sviluppare nel tempo la patologia diabetica.
Il Lions Club cittadino, quindi, partecipa attivamente alle attività della più grande organizzazione internazionale di club di servizio con le varie iniziative poste in favore di tutte le persone e, in particolare, della fasce più deboli della popolazione.