La Diocesi di Lamezia Terme in collaborazione con l’Ufficio Scuola e la Caritas, in occasione della VI Giornata Mondiale dei Poveri, promuove alla presenza di sua eccellenza Mons. Serafino Parisi e del direttore nazionale Caritas Don Marco Pagniello, il concorso “Gesù Cristo si è fatto povero per voi” (cfr 2 Cor 8,9) dal messaggio di Papa Francesco, da tenere in considerazione per l’elaborazione dei lavori presentati al concorso (https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/poveri/documents/20220613-messag gio-vi-giornatamondiale-poveri-2022.html).
Il concorso vuole essere un segno concreto di sensibilizzazione e animazione della comunità civile, attraverso il coinvolgimento degli istituti superiori presenti nel territorio diocesano, sensibilizzando i giovani al Vangelo, al tema della povertà e stimolando la creatività. Gli elaborati sono stati presentati in diverse forme: foto, video, poesie, scritti, canzoni, disegni e sculture.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere saranno valutate da una giuria in base a criteri estetici di creatività, originalità
e aderenza al tema. I primi tre classificati verranno premiati il giorno 11 novembre alle ore 11 presso la Sala Giovanni Paolo II ( Ex seminario vescovile).