Su impulso del Comune di Girifalco ed in collaborazione con Avis Girifalco, Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto, Associazione Minerva, Associazione Alice, AIRC, LILT si è tenuta la “Campagna nastro rosa” a sostegno della prevenzione del tumore al seno.
Ieri presso la sede di AVIS Girifalco, la dott.ssa Peppina Molinaro – Direttore U.O. Oncologia dell’Ospedale di Lamezia Terme, la dott.ssa Liliana Chiarella e la dott.ssa Caterina Aiello – Dirigenti U.O. Oncologia dell’Ospedale di Lamezia Terme – hanno eseguito, a titolo gratuito, 30 visite senologiche e 30 ecografie mammarie gratuite a donne di ogni età.
Lungo corso Migliaccio presenti gli stands informativi delle Associazioni Alice e Minerva.
In serata l’illuminazione in rosa del murales dell’artista Claudio Chiaravalloti “Un giorno d’amore”.
Presenti, a sostegno dell’iniziativa, la socia – dott.ssa Maria Cristina Riga – ed il Presidente del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto – Rocco Chiriano – il quale ha dichiarato che ” AVIS e Lions CLUB svolgono una azione sociale congiunta in una Regione dove occorre tanto lavorare per rafforzare la cultura della prevenzione sanitaria.
La prevenzione rappresenta lo strumento più efficace di lotta ai tumori ed, in generale, alle patologie croniche.
Pertanto, in perfetta sintonia con la sensibilità Lions alle tematiche di rilevante interesse civile, siamo presenti oggi a sostegno dell’iniziativa e continueremo a lavorare per portare in quante più comunità sia possibile tali importanti campagne di prevenzione”.