Domani a Reggio Calabria l’evento conclusivo che segnerà la chiusura della mostra dell’orafo scultore Antonio Affidato dal titolo Rara Avis.
La mostra, curata da Emanuele Bertucci, è stata inserita all’interno del calendario delle manifestazioni previste dal Comune e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria per il cinquantesimo anniversario dal rinvenimento dei Bronzi di Riace e già dall’inaugurazione ha riscontrato un successo di pubblico che ha positivamente sorpreso non solo gli organizzatori ma anche gli addetti della Pinacoteca Civica.
Antonio Affidato, “figlio d’arte” il padre infatti è il Maestro Orafo Michele Affidato, ha voluto intraprendere una propria strada che dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera l’ha portato ad essere docente dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.
Prenderanno parte all’evento di chiusura l’Assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria Irene Calabrò, il Prof. Daniele Castrizio, il curatore Emanuele Bertucci, il Past President dei Lions Club di Reggio Calabria Paolo Battaglia e l’artista Antonio Affidato.