Rinvenuta nel catanzarese piantagione di cannabis destinata al mercato illegale di stupefacenti

Rinvenuta nel catanzarese piantagione di cannabis destinata al mercato illegale di stupefacenti

Condividi

Rinvenuta nel catanzarese piantagione di cannabis destinata al mercato illegale di stupefacentiNel pomeriggio del 12 settembre 2022, i Carabinieri della Stazione di Petronà (CZ) e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sellia Marina, all’esito di una mirata attività info-investigativa volta al contrasto della produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato a Petronà (CZ), in località Acquamolla, un terreno adibito a piantagione di cannabis indica, caratterizzato dalla presenza di 104 piante dell’altezza compresa tra i 140 e i 180 cm, situato in un’area particolarmente impervia e di difficile accesso.

Nello specifico, i Carabinieri, nell’ambito di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, notando un tubo d’irrigazione che si sviluppava verso un’area particolarmente scoscesa e con vegetazione fitta, non caratterizzata dalla presenza di fondi agricoli, hanno seguito la condotta idrica fino a rinvenire la piantagione di marijuana, ben occultata nel bosco. Lo stato di crescita delle piante e di maturazione delle infiorescenze, ormai pronte per essere raccolte, ha richiesto l’intervento immediato dei militari dell’Arma che hanno proceduto all’estirpazione e al sequestro delle stesse al fine di impedirne la raccolta e l’alimentazione del mercato illegale delle sostanze stupefacenti.

Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari. Ulteriori servizi di prevenzione e contrasto alla produzione e vendita delle sostanze stupefacenti saranno effettuati dai militari della Compagnia di Sellia Marina nei prossimi giorni.


Condividi