La maratona Alzheimer in 100 piazze arriva in Calabria

La maratona Alzheimer in 100 piazze arriva in Calabria

Condividi

La maratona Alzheimer in 100 piazze arriva in CalabriaL’undicesima edizione della Maratona Alzheimer e la Grande Marcia per i diritti delle persone con Alzheimer raggiungeranno le piazze di tante regioni italiane, grazie alla collaborazione tra Fondazione Maratona Alzheimer e le tante realtà che, da Asti a Palermo, hanno scelto di aderire alla “Maratona Alzheimer in 100 piazze”.

Tutto ruota attorno al 21 settembre, Giornata mondiale dedicata all’Alzheimer, ed a quello che, già da diversi anni, viene indicato come il “mese Alzheimer” per i tanti eventi che si susseguono per tutto il periodo settembrino. Dare voce alle famiglie e alle associazioni che operano nei diversi territori, questo l’obiettivo dalla“Maratona Alzheimer in 100 piazze”: un’occasione di sensibilizzazione sulle tematiche delle demenze e, allo stesso tempo, una grande chiamata al dono: sarà possibile, infatti, con una donazione, ricevere 2 pacchi di pasta “Alce Nero” e una presina Colisée, oppure un manuale sulla prevenzione; il ricavato andrà in parte a sostenere le attività di cura delle associazioni locali e, in parte, a sostenere progetti di ricerca scientifica sull’Alzheimer.

Quest’anno noi di ARN abbiamo raccolto il testimone della Maratona Alzheimer 2022 e abbiamo organizzato due eventi:
• 18 settembre dalle ore 10: banchetto informativo e di raccolta fondi su Corso Numistrano
(nei pressi della piazzetta San Domenico);
• 21 settembre ore 18:30: quarta edizione di “Camminiamo Insieme”, la nostra consueta passeggiata (800 metri circa) aperta a tutti, dalla Chiesa di Santa Maria Goretti a Casa Alzal; il contributo per la partecipazione è di 12 euro, comprensivi di maglietta tecnica della Maratona Alzheimer. All’arrivo la serata continuerà con momenti culturali, ricreativi e conviviali per festeggiare i 30 anni di attività di ARN.

L’ iniziativa è realizzata grazie alla partnership con “Alce Nero”, “Dorelan” e “Colisée”.
Tutte le info sul sito www.maratonaalzheimer.it e sui canali social “Associazione per la Ricerca Neurogenetica”


Condividi