“Due giorni fa il nostro grido di aiuto è stato inascoltato. Nessuno sta intervenendo per risolvere la situazione drammatica, vergognosa, spaventosa e intollerabile che stiamo vivendo da giorni e giorni ormai. Siamo senza un goccio di acqua da più di 5 giorni”.
E’ quanto si legge in una nota di un gruppo di residenti di Gizzeria lido: “Nessuno è venuto a tranquillizzarci. Nessun lavoro in corso ci è stato comunicato. Sul lungomare di Gizzeria Lido proseguono feste e balli come se questo fosse un paese normale ma siamo al collasso. In altre aree del paese l’acqua corre a fiumi. Mentre noi siamo in un deserto senza speranze. Senza un filo di acqua nelle case. Senza possibilità di vivere una villeggiatura normale. Esasperati e stravolti. Mai come quest’anno Gizzeria Lido è caduta così in basso. Una vergogna!!!
Siamo pronti a denunciare sindaco, Sorical, Regione per mancata risposta e mancato intervento e per grave colpa nei confronti di una intera comunità. Per grave pericolo sanitario al quale ci stanno esponendo senza indugi. Che vengano in tutte le nostre case a rifornirci di acqua e darci risposte. Subito”.