L’associazione “Quartiere Capizzaglie” ieri pomeriggio ha effettuato un sopralluogo alla Scuola elementare “Alberto Manzi” di via Salvatore Foderaro, interessata dai lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.
Il sopralluogo è stato sollecitato dai competenti del comitato al responsabile del procedimento dei lavori pubblici del comune di Lamezia Terme per verificare lo stato dell’arte dei lavori in corso.
Oscar Branca, Francesco Curcio e Antonio Serratore (dell’associazione Quartiere Capizzaglie) sono stati accompagnati a fare un sopralluogo nel cantiere dal responsabile dell’impresa. “Abbiamo notato – fanno sapere – che i lavori procedono secondo i tempi previsti, consapevoli delle notevoli potenzialità della struttura, abbiamo concordato sulla necessità di imprimere una forte accelerazione ai lavori in corso anche allo scopo di consentire, sin dal prossimo anno scolastico, un ampliamento delle iscrizioni e consegnare agli alunni di Capizzaglie una scuola migliore e sicura. Dagli uffici tecnici è emerso, infine, che a breve sarà agibile la palestra della scuola “Saverio Gatti ”, di cui è stato completato l’iter dell’adeguamento strutturale”.