La sezione Lamezia dell’Anps all’ottavo raduno nazionale di Pontedera

La sezione Lamezia dell’Anps all’ottavo raduno nazionale di Pontedera

Condividi

La sezione Lamezia dell’Anps all’ottavo raduno nazionale di PontederaLa Sezione ed il Gruppo di Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Lamezia Terme, ha partecipato sabato 25 e domenica 26 giugno all’ 8° Raduno Nazionale del Sodalizio tenutosi a Pontedera (PI), i soci della Sezione di Lamezia Terme hanno partecipato attivamente all’intero programma del raduno assistendo nella mattinata di sabato all’esibizione della squadra acrobatica della Polizia di Stato, in seguito su gentile concessione della Fondazione PIAGGIO, il gruppo ha visitato il museo storico adiacente alla fabbrica, dove si è potuto ammirare i molteplici modelli della famigerata VESPA dell’APE e delle moto Piaggio.

La mattinata è terminata con la visita alle auto e alle divise storiche della Polizia di Stato, destando tantissimo interesse alla LAMBOGHINI in livrea azzurra, un mezzo spesso utilizzato anche per coprire ampie distanze in breve tempo, per il trasporto di organi utili per il trapianto. In serata, i soci hanno partecipato con interesse e apprezzamento al grandioso concerto della Banda della Polizia di Stato composta da 105 elementi di fiati, che con il loro alto profilo artistico la qualificano tra le migliori orchestre a livello internazionale. Domenica mattina la mitica sfilata delle 180 sezioni A.N.P.S. sparse in tutto il Mondo in rappresentanza dei 38 mila soci iscritti.
La Sezione di Lamezia Terme ha sfilato dinnanzi al Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S. Prefetto Giannini e alle molteplici Autorità Civili e Religiose, con i suoi soci e socie guidati dal Presidente di Sezione Gennaro PILEGGI e dal gruppo di Volontariato condotto dal Referente Regionale Vito MANCARELLA. A conclusione il Capo della Polizia ha ringraziato tutti i Soci le Socie ed i Volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato per l’impegno costante messo al servizio degli altri su tutto il territorio Nazionale soprattutto nel periodo dell’epidemia, chiedendo continuità nel futuro in supporto alle istituzioni locali. Al Termine della giornata una grandiosa esibizione del Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza (N.O.C.S.) unitamente al reparto Volo, ove è stato simulato un intervento antiterroristico, l’esibizione ha destato tantissimo interesse ed entusiasmo da parte dei presenti soprattutto dei più piccolini. La Sezione di Lamezia Terme con i suoi 250 Soci e Volontari ormai da anni presenti sul territorio Lametino, con la propria attività sociale e assistenziale, porta alto il nome istituzionale della Polizia di Stato e dell’Associazione.


Condividi